SERIE B: A TU PER TU CON LISA LOLLI CERONI PRIMA DELLA GARA CONTRO PERUGIA

Errore sul database di WordPress: [INSERT, UPDATE command denied to user 'Sql996890'@'89.46.105.197' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_timeout_7__1803861347', '1500851199', 'no') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Errore sul database di WordPress: [INSERT, UPDATE command denied to user 'Sql996890'@'89.46.105.197' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_7__1803861347', 'null', 'no') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

SERIE B : A TU PER TU CON LISA LOLLI CERONI PRIMA DELLA GARA CONTRO PERUGIA

Prima di gara uno dei quarti di finale play off abbiamo sentito Lisa Lolli Ceroni, una delle protagoniste di questa prima parte di stagione.


1)Come valuti la stagione, sia dal punto di vista individuale che dal punto di vista di squadra?

Dal punto di vista della squadra abbiamo ottenuto per ora buoni risultati, sopratutto considerando che siamo partite con un gruppo nuovo, composto da tutte persone che non avevano mai giocato insieme e non era facile riuscire ad amalgamare il gruppo, invece, sia in campo che fuori, si è creato un clima sereno che ha contribuito alla costruzione di un bel gruppo e questo per me è molto positivo. La classifica parla: siamo terze e siamo ai playoff, quindi il primo obiettivo è stato raggiunto. Dal punto di vista individuale sono contenta. Penso di essere cresciuta rispetto alla fase iniziale della stagione in cui avevo fatto fatica ad integrarmi a livello di gioco: adesso sta andando molto meglio, quindi sono cosciente che ci sia stato un processo di crescita e sono molto contenta di questo.


2)Cosa pensi di questa formula playoff? Quali sono i vantaggi e quali le insidie?

Secondo me questa formula avvantaggia chi arriva primo perchè va direttamente in semifinale, saltando i quarti. Arrivare secondi o terzi non fa molto differenza perchè sulla carta tutte le squadre possono essere insidiose, in quanto, come si suol dire, la palla è rotonda e bisogna giocarsela sempre contro chiunque. Non credo che essere arrivate terze sia stato così penalizzante rispetto al secondo posto. Ovviamente il primato ci avrebbe evitato due partite, ma bisogna anche tener conto che le prime classificate non giocano partite ufficiali per 3 weekend e secondo me a livello mentale può non essere positivo perchè si potrebbe rischiare un calo di concentrazione.


3) D’ora in poi incontrermo solo squadre che non conosciamo… Cosa sapete su Perugia e come state preparando la gara?

Il nostro staff è andato a vedere la partita di Perugia e in questi primi giorni della settimana ci ha dato qualche indicazione tattica a livello difensivo. Tra giovedì e venerdì ci concentrermo ancor di più sulle nostre avversarie e prepareremo al meglio la gara. Seguiremo le indicazioni difensive che coach Borghi ci darà, dopo aver analizzato i loro schemi, per provare a metterle in difficoltà.

 

Ufficio stampa Libertas Bologna